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Informativa Sulla Privacy

[https://www.enaissance.it/informativa-sulla-privacy]

Questa informativa sulla Privacy illustra come Naissance (“Naissance” o “noi” o “nostro”) e i suoi responsabili al trattamento dei dati autorizzati elaborano le informazioni personali dell’utente, acquisite tramite https://www.enaissance.it (il ”Sito”) o tramite Facebook: https://www.facebook.com/NaissanceItalia/ o tramite l’accesso ad altri social media o piattaforme online non limitate a questa piattaforma, includendo non solo le piattaforme esistenti ma anche quelle che non sono ancora state create o attivate.

Il consenso dell’utente all’Informativa sulla Privacy

L’utente dovrebbe leggere quest’informativa sulla Privacy con attenzione in quanto contiene informazioni importanti su come useremo i suoi dati personali. In alcune circostanze (vedi sotto) l’utente dovrà indicare il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali come delineato nella presente Informativa sulla Privacy nel momento in cui questi dati ci vengono inviati per la prima volta tramite il Sito, la pagina Facebook e altre piattaforme relative. Per maggiori informazioni su questo consenso, si veda il testo che segue.

Naissance si riserva il diritto di modificare questa Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Raccomandiamo all’utente di controllare questa Informativa sulla Privacy con frequenza in modo da assicurarsi di essere aggiornato e consapevole di qualsiasi cambiamento. L’ultimo aggiornamento di questa Informativa sulla Privacy è avvenuto il 09/05/2018.

Si precisa che individui minori di 18 anni non possono accedere o ordinare prodotti da Naissance, tuttavia, un genitore o un adulto responsabile possono effettuare l’ordine dei prodotti della gamma per bambini per conto del minore.

Protezione dei dati personali

Riferimenti in questa Informativa sulla Privacy a:

  • Normativa sulla Protezione dei Dati” significa: la legge sulla Protezione dei Dati 1998 (fino all’abrogazione), la Direttiva sulla Protezione dei Dati (95/46/EC) (fino all’abrogazione) e, dal 25 Maggio 2018, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679 (“GDPR”) o ogni disposizione equivalente che potrebbe sostituire il GDPR in seguito alla separazione politica formale del Regno Unito dall’Unione Europea, e tutte le altre leggi e regolamenti applicabili che potrebbero essere vigenti di tanto in tanto e relative al trattamento dei dati personali e della privacy, inclusi dove applicabili, le linee guida e i codici di condotta emessi dal Commissario per l’Informazione e o qualsiasi altra autorità di vigilanza e l’equivalente di quanto sopra precisato in qualsiasi giurisdizione competente.
  • dati personali”, “responsabile del trattamento dati”, “ responsabili al trattamento dei dati”, “trattamento” e “Commissario per l’Informazione” avranno il significato dato loro secondo la Normativa sulla Protezione dei Dati.

Per gli scopi applicabili secondo la Normativa sulla Protezione dei Dati, noi (Naissance Trading & Innovation Company Ltd) siamo responsabili del trattamento dati e pertanto, siamo responsabili per, e controlliamo il trattamento dei dati personali dell’utente seguendo la Normativa sulla Protezione dei Dati applicabile. “Dati personali” ha una definizione legale, ma in sintesi, si riferisce alle informazioni dalle quali un individuo vivente può essere identificato. Tale informazione deve essere protetta seguendo la Normativa sulla Protezione dei Dati applicabile.

Base legale per il trattamento delle informazioni dell’utente

Dal 25 Maggio 2018, seguendo la Normativa sulla Protezione dei Dati potremmo procedere al trattamento dei dati dell’utente solo se in possesso di una “base legale” (ad es. una ragione legalmente consentita) per farlo. Per gli scopi di questa Informativa sulla Privacy, la nostra base legale per il trattamento dei dati personali dell’utente è:

  • Il consenso dell’utente (per il quale si legga di seguito), o
  • Se il trattamento è necessario per il completamento di un contratto che l’utente ha stipulato con noi (ad es. Un contratto con noi come illustrato nella presente Informativa per la Privacy e nei Termini e Condizioni presenti su altri siti), o per effettuare dei passaggi preliminari che sono necessari prima di stipulare tale contratto (ammesso che questo sia fatto a richiesta dell’utente), oppure
  • Soggetto ai diritti dell’utente illustrati di seguito, il legittimo interesse a fornire servizi ai nostri utenti tramite il sito, che richiedono il trattamento dei loro dati personali per permetterci di fornire questi servizi.
Il consenso dell’utente al trattamento

Come precisato sopra, l’utente dovrà dare il suo consenso per il trattamento di alcuni dati prima di poter procedere all’elaborazione dei suoi dati personali come illustrato in questa Informativa per la Privacy. Dove applicabile, richiederemo questo consenso da parte dell’utente nel momento in cui questi dati ci vengono inviati tramite il Sito, la nostra pagina Facebook o qualsiasi altra piattaforma relativa.

Se l’utente ha fornito il suo consenso in precedenza, è libero di ritirare questo consenso in qualsiasi momento. È possibile fare questo tramite il proprio account sul Sito o contattandoci per iscritto usando le informazioni di contatto elencate di seguito.

Se l’utente ritira il suo consenso, e se non abbiamo altra base legale per procedere con il trattamento dei dati (come sopra citato), ne interromperemo il trattamento. Se abbiamo un’altra base legale per il trattamento dei dati personali dell’utente, allora continueremo a farlo nel rispetto dei diritti legali dell’utente (per i quali si legga di seguito).

Si fa presente che se abbiamo bisogno di elaborare i dati personali dell’utente per l’utilizzo del sito e/o per fornire i nostri servizi, e l’utente si oppone o non acconsente al trattamento dei suoi dati personali, il Sito e/o quei servizi potrebbero non essergli disponibili.

Come raccogliamo e utilizziamo i dati personali dell’utente

A meno che l’utente non accetti e acconsenta a partecipare o a iscriversi ad un particolare servizio o delle offerte promozionali, gli sarà richiesto di fornire solamente l’indirizzo email per accedere al nostro Sito per essere incluso nella nostra Newsletter. La partecipazione in altre promozioni o competizioni potrebbe richiedere maggiori informazioni personali, dati e dettagli.

Tuttavia, se l’utente desidera qualificarsi per un’offerta disponibile tramite la registrazione o altri mezzi, acquistare un prodotto, unirsi alla comunità online (la comunità online non è limitata o esclusiva ad ogni piattaforma online e copre tutti gli aspetti online) o se desidera visualizzare contenuto esclusivo o di ogni altro tipo tramite l’accesso a o per inviare la partecipazione in, potrebbe essergli richiesto di fornire le seguenti informazioni, dati e/o dettagli:

Titolo – Nome - Cognome – Recapito postale, sia che sia residenziale, aziendale o di altro tipo – Indirizzo email – Dettagli per il pagamento, indirizzo registrato per la carta – e qualsiasi altra informazione che consideriamo necessaria e appropriata per poter facilitare, elaborare e completare l’ordine del cliente o dargli accesso per partecipare a contenuto esclusivo, promozioni, competizioni o altro materiale di vario tipo.

Occasionalmente potremmo ricevere informazioni sull’utente da diverse fonti, come ad esempio pagine Facebook e altre piattaforme, siti di terze parti e altre applicazioni che fanno parte o comunicano con il Sito in relazione all’utente. In questo caso, aggiungeremo queste informazioni a quelle che abbiamo già raccolto sull’utente e queste verranno elaborate seguendo la presente Informativa sulla Privacy.

La raccolta di queste informazioni è necessaria così che Naissance e i suoi responsabili al trattamento dei dati autorizzati possano elaborare e completare gli ordini dei prodotti del cliente o concedergli l’accesso a contenuto esclusivo, promozioni, competizioni o altro materiale di vario tipo con lo scopo di fornire al cliente contenuti più rilevanti. Potremmo inoltre utilizzare le informazioni del cliente per:

  • Operare, amministrare, mantenere, provvedere, analizzare e migliorare il Sito e i servizi disponibili tramite il Sito.
  • Investigare e rispondere a commenti, domande o lamentele fatte dall’utente riguardo al Sito e qualsiasi simile commento, domanda o lamentela da parte di altri utenti.
  • Per assicurare che il contenuto del Sito sia visualizzato nella maniera più efficace per l’utente ed il suo dispositivo.
  • Per motivi di amministrazione, manutenzione, miglioramenti del Sito e dei nostri servizi
  • Per permettere all’utente di utilizzare funzioni interattive del Sito, incluso l’inserimento di informazioni e l’invio di commenti.
  • Per contattare l’utente a scopi di marketing (si veda la sezione “Marketing e disdetta” di seguito).
  • Per divulgare informazioni sull’utente a terze parti selezionate nella misura consentita da questa informativa.
  • Per avvertire l’utente riguardo a cambiamenti del Sito.
  • Per conformarsi ai nostri obblighi giuridici, inclusi gli obblighi relativi alla protezione dei dati personali.

Inoltre, potremmo usare le informazioni dell’utente in maniera anonima ed in forma aggregata (così che i dettagli individuali dell’utente non siano identificabili) allo scopo di creare e raccogliere insieme informazioni statistiche di marketing, compilazione dei dati e assistere alla formulazione di strategie e la divulgazione a parti terze (inclusi a titolo esemplificativo analytics e motori di ricerca) per aiutarci a migliorare e ottimizzare il Sito. In tali circostanze, non divulgheremo alcuna informazione che possa identificare l’utente.

Conserveremo i dati personali dell’utente solo per il periodo di tempo necessario come illustrato in questa Informativa sulla Privacy, tuttavia se necessario avremo il diritto di trattenere questi dati personali per periodi più estesi per poter rispettare i nostri obblighi legali o regolamentari.

Se l’utente ha fornito informazioni come indicato in precedenza, è necessario che ci tenga aggiornati di qualsiasi cambiamento nel caso in cui questi dati o dettagli cambiassero e conseguentemente non fossimo più in grado di completare l’ordine e/o mantenere i nostri servizi per l’utente.

Marketing e disdetta

Se il cliente ha ordinato dei prodotti o usufruito di nostri servizi in precedenza, potremmo contattarlo via email e posta riguardo a simili prodotti o servizi, promozioni e offerte speciali che potrebbero essergli di interesse. Informeremo il cliente (durante il processo di compravendita) se abbiamo intenzione di usare questi dati a tale scopo in modo da dargli l’opportunità di rinunciare alla ricezione di tali informazioni da parte nostra. In aggiunta, se il cliente ci ha dato l’autorizzazione, potremmo anche contattarlo tramite email o posta a proposito di altri prodotti, servizi, promozioni e offerte speciali. Informeremo il cliente (prima di raccogliere i dati) e chiederemo l’esplicita autorizzazione a usare i suoi dati per questi scopi di marketing.

Se il cliente preferisce non ricevere alcuna comunicazione di martketing diretto da parte nostra, o se non desidera continuare a riceverle, è possibile disdire in qualsiasi momento inviandoci un’email, chiamandoci o scrivendoci per informarci che non si desidera essere contattati da noi, dandoci abbastanza informazioni per identificare il cliente e rispondere alla richiesta. Alternativamente, è possibile seguire le istruzioni nell’email ricevuta da parte nostra per disdire la ricezione di materiale.

Inoltre, non divulgheremo alcun dato personale del cliente a partner commerciali e/o terze parti a scopo di marketing diretto e il cliente non verrà contattato da alcuna terza parte a scopo di marketing diretto.

Le informazioni e dettagli di pagamento dell’utente e come le tuteliamo

Per elaborare l’ordine, utilizziamo una tecnologia sicura secondo gli standard industriali per la crittografia di informazioni potenzialmente sensibili. Vi sono procedure che garantiscono che i dati dell’utente siano mantenuti più sicuri possibili, inclusi ma non limitati a, prevenzione della frode, crittografia e procedure per le carte di credito/debito in conformità allo standard di sicurezza dei dati. Purtroppo la trasmissione di qualsiasi informazione per mezzo internet, non è completamente sicura a causa della sua natura.

Sebbene facciamo del nostro meglio per proteggere i dati personali, non possiamo garantire la sicurezza dei dati trasmessi dall’utente al nostro Sito o tramite qualsiasi terza parte usati per completare il pagamento, ogni trasmissione è a suo rischio.

Una volta ricevute le informazioni dell’utente e/o i dati, useremo procedure rigorose e funzioni di sicurezza, standard e protocolli per cercare di prevenire accesso non autorizzato.

In aggiunta, è importante per l’utente proteggersi contro ogni accesso non autorizzato al suo account e al suo computer, perciò si è pregati di assicurare di essersi disconnessi dopo aver fatto l’accesso al proprio account sul nostro sito e quando si usa un computer condiviso.

Cookies

Sul sito di Naissance sono usati cookies quando sono assolutamente necessari per il funzionamento del sito. Questi sono usati per la navigazione e per tenere traccia del contenuto del carrello. Se si accede al proprio account, l’accesso viene registrato in un cookie temporaneo. Se viene selezionata l’opzione “Ricordami” alla cassa, un cookie verrà usato per registrare i dettagli dell’utente. È possibile disattivare i cookie bloccandoli nelle opzioni privacy del browser. Se i cookie vengono disattivati, non si sarà più in grado di effettuare ordini o utilizzare altre funzioni per cui sono necessari.

Altre informazioni di rilievo

Naissance non divulga informazioni dei clienti a terze parti ad eccezione di:

  • Altre aziende parte del nostro gruppo di società (che significa i nostri sussidiari, la nostra capogruppo e i suoi sussidiari, come definito nella sezione 1159 del UK Companies Act 2006),
  • Come parte del completamento di un ordine, ai nostri partner commerciali, fornitori di servizi e contraenti terzi, per permettere loro di offrire servizi per noi o da parte nostra, incluso assisterci nella fornitura di prodotti e servizi per il cliente, e assicuriamo che in questo caso utilizzino misure appropriate per la protezione dei dati,
  • Se l’intero business dovesse essere venduto o integrato ad un altro business, o se vendiamo o acquistiamo qualsiasi business o attività, le informazioni del cliente potrebbero essere divulgate a qualsiasi potenziale acquirente o venditore (oltre ai loro e ai nostri rappresentanti) e, se il nostro business venisse acquisito o incorporato, le informazioni del cliente, verrebbero passate al nuovo proprietario del business,
  • Se siamo in dovere di divulgare o condividere dati personali per conformarci ad un obbligo legale, incluso (ma non limitato a) qualsiasi richiesta o ordine da agenzie per l’applicazione della legge e/o HMRC in connessione a qualsiasi investigazione atta a prevenire attività illegali, e
  • A terze parti se il cliente ci ha esplicitamente dato il consenso per farlo.

In ogni caso, ci assicureremo che la terza parte in questione, non divulgherà nessuno dei dettagli del cliente ad alcuna altra parte terza.

Trasferimenti bancari esteri

Di tanto in tanto, potremmo avere necessità di trasferire le informazioni del cliente verso paesi all’infuori dello Spazio economico europeo, che comprende degli stati membri dell’UE più Norvegia, Islanda e Liechtenstein (“EEA”). Tali paesi potrebbero non avere misure simili riguardo alla protezione e l’uso dei dati personali come quelli illustrati nella presente Informativa sulla Privacy. Pertanto, se trasferissimo i dati dei clienti all’infuori della zona EEA, prenderemmo misure ragionevoli in conformità con la Normativa per la Protezione dei Dati per assicurare che vi sia adeguata protezione per la sicurezza dei dati dell’utente. Inviandoci queste informazioni in conformità con l’Informativa per la Privacy, il cliente acconsente al trasferimento dei dati per gli scopi specificati in questa Informativa.

I diritti del cliente

Se il cliente è un privato, questa sezione illustra i suoi diritti rispetto a qualsiasi dato personale che stiamo conservando ed elaborando. Se il cliente desidera esercitare alcuni dei suoi diritti legali, dovrebbe inviarci una richiesta scritta (usando le informazioni di contatto di sotto), dandoci sufficienti informazioni per identificare il cliente e rispondere alla richiesta.

  • Se il cliente ha il diritto (che potrebbe essere soggetto al pagamento di una piccola tariffa a seconda del momento in cui si richiede di esercitare questo diritto) di richiedere informazioni sui dati personali che stiamo conservando e/o elaborando su di lui, incluso: se stiamo conservando e/o elaborando i suoi dati personali o meno, in quale misura stiamo detenendo questi dati e lo scopo e la misura del trattamento degli stessi.
  • Il cliente ha il diritto a richiedere la correzione e/o aggiornamento di qualsiasi informazione da noi conservata su di lui. Se alcune delle informazioni fornite subisce un cambiamento, o se il cliente viene a conoscenza dell’inaccuratezza di tale informazione, è pregato di contattarci per farci sapere dandoci informazioni sufficienti per provvedere al cambiamento o la correzione.
  • Il cliente ha il diritto in alcune circostanze di richiedere che tutti i dati che conserviamo su di lui vengano cancellati (il diritto alla cancellazione). Si avvisa che questo diritto alla cancellazione non è disponibile in ogni circostanza, per esempio se abbiamo bisogno di detenere alcune informazioni per ragioni di conformità legale. Se questo è il caso, informeremo il cliente.
  • Il cliente ha il diritto in alcune circostanze di richiedere che il trattamento dei dati personali venga limitato, per esempio, nel caso in cui questi dati siano inaccurati o se il cliente si sia opposto al trattamento degli stessi (per cui si legga di seguito).
  • Il cliente ha il diritto di richiedere copia dei dati personali che deteniamo su di lui e di riceverli in formato strutturato e idoneo ad essere trasferito ad un diverso gestore del controllo dei dati (il diritto alla portabilità dei dati). Si segnala che il diritto alla portabilità dei dati è disponibile solo in determinate circostanze, per esempio, nel caso in cui il trattamento sia gestito in modo automatico. Se il cliente richiede il diritto di portabilità dei dati e questo non è disponibile, glielo comunicheremo.
  • Il cliente ha il diritto in alcune circostanze di rifiutare il trattamento dei suoi dati personali. In questo caso, interromperemo l’elaborazione dei dati a meno che non fossimo in possesso di ragioni preminenti e legittime per continuarne l’elaborazione che prevalgono sull’interesse del cliente. Nel caso in cui vi fosse una circostanza in cui il cliente non abbia il diritto di rifiutare tale elaborazione dei dati, glielo comunicheremo.
  • Il cliente ha il diritto in alcune circostanze a non essere soggetto a decisioni basate solamente su processi automatici, per esempio in cui un algoritmo (piuttosto che una persona) prenda decisioni che incidono sui suoi dati contrattuali. Si avvisa che questo diritto non è disponibile in ogni circostanza. Se il cliente richiede questo diritto e questo non è disponibile, glielo comunicheremo.
  • Il cliente ha il diritto di rifiutare il marketing diretto, per il quale si veda la precedente sezione “Marketing e disdetta”. Contatti

Vi preghiamo di usare il formulario online presente sul nostro sito al seguente link per inviare domande o richieste generiche o per qualsiasi domanda per il servizio clienti e un membro del nostro team invierà una risposta come necessario.

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